Come scaricare giochi gratis per pc
- 27 Giugno 2022
- Medio
- Videogiochi
Benvenuto. Oggi ti spiegherò come scaricare giochi gratis per pc in modo semplice e funzionale. Il procedimento potrà risultare ostico all’inizio, ma non preoccuparti, cercherò di essere il più chiaro possibile.
Innanzitutto, saranno necessari degli strumenti e delle conoscenze base. Ti illustrerò tutto all’interno di questa guida. Dividiamo il procedimento in fasi:
La prima cosa da fare è scaricare µTorrent. Per fare ciò, potrai comodamente cliccare su questo link. µTorrent servirà come piattaforma per scaricare i giochi in maniera rapida ed efficiente (ATTENZIONE: Windows Defender cercherà di bloccare il file ma non preoccuparti, si tratta solo di un falso positivo, puoi procedere tranquillamente).
Una volta scaricato il programma, è necessario installarlo. L’installazione procederà in questo modo:
• Apri il programma di installazione e clicca su “Next”:
• Clicca su “Agree” per accettare i Termini & Condizioni (Passaggio importante per poter andare avanti nella procedura):
• A questo punto, verrà visualizzato dello spam. Tutto quello che devi fare è cliccare su “Decline”, per ogni prodotto proposto:
• Fatto ciò, l’installazione sarà completata e potrai utilizzare il programma:
FASE 2: SCARICARE IL FILE .TORRENT
Ora che hai il programma che ti serve, dovrai procurarti il file .torrent del gioco che vuoi scaricare.
Per fare ciò, clicca su questo link e cerca il gioco che vuoi scaricare. Troppo ostico? Va bene, vediamo meglio insieme:
• Clicca sul link e ti ritroverai in questa pagina:
• A questo punto, digita il titolo del gioco che desideri, sulla barra di ricerca:
• Una volta trovato il gioco, clicca sulla sua miniatura. In questo modo, entrerai nella pagina dedicata al gioco. Da qui, scorri fino in fondo e clicca su questo pulsante per scaricare il file:
FASE 3: SCARICARE IL GIOCO DAL FILE .TORRENT
Sei arrivato fin qui? Bene, allora procediamo.
Ora che hai sia il programma che il file, occorre “decomprimere” il file per ottenere i file di gioco. Per fare ciò, basta procedere in questo modo:
• Clicca sul file .torrent per aprirlo automaticamente all’interno del programma. La schermata che si presenterà sarà questa:
• Ora, clicca su “Aggiungi”, così da avviare il download effettivo del gioco. Clicca sulla sezione “Torrents” (sulla barra a sinistra) per monitorare l’andamento del tuo download. Una volta che avrai cliccato, vedrai una pagina fatta così:
• Arrivato a questo punto, non ti resta che aspettare che il download finisca, per ottenere i tuoi file di gioco.
CONCLUSIONE
Non appena il download sarà terminato, ti basta installare il gioco utilizzando il file .exe presente nella cartella che hai scaricato. In casi sporadici, è possibile che il gioco sia “pre-installato“. Questo significa che, una volta terminato il download, sarà direttamente giocabile, senza bisogno di doverlo installare.
Eccoci qui, la guida è terminata. Spero di esserti stato d’aiuto e di non aver tralasciato dettagli importanti. Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo sui social. Per qualsiasi problema, lascia pure un commento qui in basso. Alla prossima, ciao!
ATTENZIONE: QUESTA GUIDA E’ A SCOPO INFORMATIVO. NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA’ PER L’USO CHE NE VERRA’ FATTO E, SOPRATTUTTO, NELL’EVENTUALITA’ CHE QUALCUNO SI DOVESSE IMBATTERE IN QUALCHE FILE MALEVOLO O CORROTTO.

Matteo Casini
Sono un Web & Graphic Designer e un appassionato di tecnologia in generale, in particolare di dispositivi quali computer e smartphone. Adoro elaborare progetti in quest’ambito ed ultimarli in maniera meticolosa. Inoltre, trovo che sia affascinante poter esprimersi e condividere la propria forma d’arte, mediante questi strumenti.
Come Convertire Video Youtube in MP3 06 Luglio 2022 Facile Musica LEGGI
Come Rimuovere la Filigrana dalle Foto 08 Luglio 2022 Facile Multimedia LEGGI
Bella guida, grazie.